domenica 30 settembre 2012

Programma settimana 1-7 Ottobre


Esordio vincente per il Pool a Sestri Ponente!

Campionato serie C Liguria - 1 giornata
A.B. Sestri Ponente - Azimut Pool Loano 42-64
A.B. Sestri:
Negrini 2, Zenobio 4, Lippi 4,  Maladorni, Gazzano 6, Giulianotti 3, Rovati 4, Vaccaro 7, Gazzano 7 All. Pezzi
Pool Loano:
Villa 2, Prato 7, Lagana' 10, Bussone 7, Giulini 1, Manuelli 12, Ferrari 12, Cacace 9, Pichi 3, Nicoletti 2 All. Costagliola Ass.all. Prati-Guarnieri
Arbitri:Rezoagli-Cingolani Parziali 10-15; 6-13; 9-24; 17-12

Il Pool festeggia con una vittoria il ritorno in serie C Regionale battendo un Sestri volitivo ma in netto ritardo di preparazione. I bianconeri, reduci dalla vittoria nell'amichevole di lunedi aCasale Monferrato contro i pari eta' Under19 e dalla qualificazione alle Final Four in Coppa Liguria, confermano le buone sensazioni della vigilia ed impiegano tre quarti per accumulare vantaggio sostanzioso e regolare l'esperta squadra di coach Pezzi.
Avvio lento per i loanesi che tardano a carburare ed innescare le marce alte nel primo parziale, la difesa dei bianconeri si conferma subito solida ma e' nella fase di contropiede e transizione che i ragazzi cari al Presidente Dellacasa sprecano tante occasioni. Ferrari e Manuelli trovano canestri a difesa schierata e trascinano i propri al primo vantaggio sul 10-15. La sostanza non cambia nel secondo tempino, bianconeri bravi a mantenere alta la pressione difensiva grazie alle rotazioni dalla panchina ma altrettanto in gamba a raccogliere meno di quanto seminato nella fase offensiva. Ne approfittano i genovesi che pur segnando con il contagocce si mantengono in scia abbassando il ritmo grazie alla difesa a zona ed occupando l'area con i propri interni Lippi e Gazzano.
Si va al riposo sul 16-28. Lagana', Manuelli, Cacace, Ferrari e Villa e' il quintetto con cui lo staff tecnico decide di partire nella ripresa e si rivela quello giusto per chiudere la gara. Lagana' da il via con una tripla ad un quarto spumeggiante, i loanesi stavolta si distendono in contropiede con maggiore facilita' e trovano triple a ripetizione con Ferrari (solida la prova del capitano Under19 classe 94'), ancora Lagana' e Pichi subentrato dalla panchina. Il Pool vola e chiude il quarto segnando quasi tanti punti come nei primi due. Il terzo parziale si chiude sul 25-52. Avvio di ultimo quarto e passaggio a vuoto dei bianconeri, i loanesi spengono l'interruttore del collegamento tra gambe e cervello e danno vita a cinque minuti di brutto basket, palle perse e tiri senza ritmo. I genovesi hanno il merito di non mollare e rientrare con orgoglio sino al -18 prima che i liberi di Prato ed una tripla di Cacace fissino il punteggio sul definitivo 42-64.
Il Pool, dunque, conferma l'andamento del precampionato, una solidità difensiva che sta diventando una costante a cui fa da contraltare un'efficacia offensiva alterna, migliorare questa tendenza sarà il prossimo obiettivo su cui concentrare l'attenzione.
Nel prossimo turno ospiti dei bianconeri saranno i cugini della Pallacanestro Vado nel secondo derby stagionale, il primo in Coppa Liguria si chiuse con la vittoria ai supplementari dei loanesi.
L'appuntamento per gli appassionati e' per Sabato 6 ottobre alle ore 20.30 al Palazzetto di Via Matteotti.

sabato 22 settembre 2012

Programma settimana 24-30 Settembre


Il Pool supera Cogoleto e conquista la Final Four di Coppa Liguria!

Coppa Liguria 4° giornata
Azimut Pool Loano- Cogoleto Basket 67-56
Pool 2000 Loano:
Villa 14, Prato 4, Laganà 10, Bussone 6, Giulini, Ciccione 3, Manuelli n.e., Cacace 18, Nicoletti 4, Pichi, Ferrari 8 All. Costagliola Ass. All Guarnieri
Cogoleto Basket:
Robello A. 4, Robello D.7, Anania, Ciarlo 15, Zanetti 4, Valle, Nani 2, Ferretti 12, Rossi 10, Gatto 2 All. Bruzzone
Arbitri : Metti-Medda Parziali 16-13; 15-17; 22-11; 14-15

Il Pool riscatta immediatamente la sconfitta al fotofinish contro il Granarolo genova, supera tra le mura amiche nell'ultima di gara di Coppa Liguria il Cogobasket e conquista il primo obiettivo della stagione, le Final Four di Coppa che si terranno il 3-4 Gennaio 2013.
La stanchezza di quattro partite in 10 giorni si fa sentire, l'avvio dei bianconeri è confusionario e gli ospiti ne approfittano per portarsi dopo 4' minuti di gioco sul 9-2 grazie ad una bomba dell'ispirato Rossi. Coach Costagliola scuote i suoi con una sospensione e i loanesi rispondono bene piazzando un parziale di 14-4 nei restanti minuti del quarto. Il primo tempino si chiude sul 16-13. Alberto Cacace, in crescita di condizione, sigla la tripla del 18-13 in avvio di secondo quarto ma l'ex capitano di tante battaglie Gregorio Ciarlo punisce dalla distanza come ai vecchi tempi e riporta sotto i suoi. Il secondo parziale va avanti sui binari dell'equilibrio con i bianconeri bravi a mantenere un flebile vantaggio sino alla sirena di metà tempo (31-30). E' un Pool rinvigorito quello che entra in campo nel terzo quarto, Ciccione e Ferrari siglano i primi sei punti della squadra e mostrano una buona integrazione anche in difesa, Laganà sostituisce ottimamente Prato e con le sue zingarate in penetrazione produce punti ed assist per i compagni, una tripla del n.7 pietrese chiude il quarto ed il miglior momento per il Pool (53-41). Nell'ultimo tempino i loanesi dimostrano ancora una volta di soffrire difetti di continuità, i bianconeri lentamente si spengono e i cogoletesi ne approfittano per riportarsi sotto di cinque lunghezze (56-51). Sono Jacopo Villa ed Alberto Cacace con la loro energia a stoppare la rimonta ospite e siglare i punti decisivi nel quarto che permettono ai bianconeri di staccare il pass per le Final Four di inizio Gennaio.
Si chiude cosi con un bilancio positivo di 3 vittorie ed 1 sconfitta il percorso in questa prima fase di Coppa Liguria, il precampionato dei loanesi proseguirà lunedi con un'amichevole in terra piemontese con la Junior Casale Monferrato Under 19 prima dell'esordio ufficiale nel campionato di serie C regionale fissato per Sabato 29 Settembre alle ore 18.00 contro Sestri Ponente.

giovedì 20 settembre 2012

Il Pool alza bandiera bianca nella tana del Granarolo Genova.

Coppa Liguria 3° Giornata
Azimut Pool Loano-Granarolo Genova 82-80
Granarolo Genova:
Giacomini 16, Caruso 1, Casanova, Mortara 16, Carrara 10, Parentini 24, Falappi 3, Barnini 4, Mangione, Brancucci 6 All. Taverna Ass. All. Del Sorbo
Pool Loano:
Villa 9, Prato 11, Laganà 3, Cerutti 5, Bussone 15, Giulini 10, Ciccione, Ferrari 7, Cacace 8, Pichi 12 All. Prati Ass. all. Guarnieri
Arbitri: Cingolani-Empoldi Parziali: 18-15; 19-20; 18-25; 27-20

Matura nei secondi finali di gara la prima sconfitta stagionale del Pool 2012-2013.
I bianconeri si presentano nella tana del PalaCrocera dopo 2 anni di assenza con coach Costagliola in tribuna per squalifica e coach Prati a prender il timone della nave assieme al fido Guarnieri. Lo staff tecnico loanese rimescola le carte ed in quintetto oltre al ritrovato Bussone c'è spazio per Stefano Ciccione, in crescita graduale dopo le prime due partite di coppa. L'avvio dei ponentini però è negativo,   i due lunghi ospiti Parentini e Brancucci mangiano in testa a Ferrari e Ciccione a rimbalzo offensivo e le G rosse raggiungono presto il massimo vantaggio prima sull'11-6 poi sul 13-8. A regger la baracca in attacco ci pensa Prato con le sue iniziative in penetrazione ed il precoce ingresso dalla panca di Cacace, subentrato a Bussone gravato dopo 5 minuti di due falli. Dopo poco uguale sorte tocca a Ciccione che lascia spazio a Villa, il pivot genovese si dimostra più concreto del solito a rimbalzo offensivo e con sette punti a cavallo di primo e secondo quarto trascina i suoi al rientro. Il Pool paga in difesa le iniziative dei due esterni Carrara e Mortara e nel suo miglior momento fatica a scappare via. I bianconeri collezionano ingenuità e Parentini si dimostra il più lesto ad approfittarne, una sua tripla manda le squadre negli spogliatoi sul 37-35.  La musica cambia nella ripresa, una tripla di capitan Bussone apre le danze e risveglia anche dal letargo Ferrari che lo imita con una tripla. Il Pool mette la testa avanti e sembra poter piazzare il break decisivo in ogni momento. L'arbitraggio, intanto,  diventa sempre più fiscale (ben 55 i falli fischiati divisi equamente tra le due squadre) e la partita lunga e spezzettata, i bianconeri faticano a mantenere ritmo alto e subiscono evidenti cali di concentrazione. Nonostante ciò un tap in di Pichi in chiusura di terzo quarto permette ai loanesi di chiudere il terzo parziale avanti di 5 lunghezze (55-60). L'ultimo tempino procede sulla falsariga del precedente con il vantaggio bianconero a fare da elastico tra le due e le sei lunghezze. Nel momento migliore dei bianconeri a tre minuti dalla fine sul 71-65 con i big ospiti usciti quasi tutti per falli e la linea del traguardo vicina quattro bombe consecutive dei locali riaprono l'incontro. Prima Carrara e Parentini poi Giacomini con due triple puniscono in maniera cinica le disattenzioni difensive bianconere e permettono alle G rosse di rimetter il muso avanti in vista del fotofinish. Sull'81-78 a 30'' dalla fine una recuperata a rimbalzo offensivo di Cacace riapre la partita, Casanova fa 0/2 dalla lunetta e Parentini si fa coglier in flagrante a rimbalzo offensivo. A Pichi però trema la mano dalla linea della carità e così Granarolo può festeggiare vittoria ed accesso alle final four di Coppa Liguria del 3-4 Gennaio.
Per il Pool nemmeno il tempo di tornare in palestra che si tornerà a giocare. Dopo l'allenamento di Giovedi sera infatti i bianconeri scenderanno nuovamente in campo Venerdi contro il Cogo Basket dell'ex Ciarlo nella partita decisiva per l'accesso alle finali di Coppa Liguria 2012-2013. L'appuntamento per gli appassionati è alle ore 21.00 al Palazzetto di via Matteotti.

lunedì 17 settembre 2012

Canaletto e Pool si aggiudicano la XXIV edizione del Trofeo delle Palme. Petani e Zavaglio premiati come Mvp nelle rispettive categorie.

Prosegue la tradizione del basket a Loano e come ogni anno ad aprire la stagione agonistica è di scena il Trofeo delle Palme, giunto alla XXIV edizione ed inserito nel programma di "Settembre Sport" predisposto dal comune di Loano.
Ad aggiudicarsi quest'anno il trofeo sono state la Pgs Canaletto nella categoria Under 15 ed il Basket Pool 2000 Loano in quella Under 17.
I due tornei, disputati con la nuova formula del triangolare in unica giornata con tre tempini da 10 minuti per ogni partita, si sono svolti nel week end ed hanno visto partecipare una buona cornice di appassionati.
La classe Under 15 ha visto prevalere la squadra spezzina del Canaletto, allenata da coach Danilo Gioan, seconda è arrivata la squadra Riviera dei Fiori Imperia mentre terza la Pallacanestro Vado, seguita quest'anno da coach Marco Prati. Petani del Canaletto ha vinto il premio come miglior giocatore.
Nicolò Zavaglio Mvp Under 17
Nella categoria Under 17 il Basket Pool Loano ha rispettato il pronostico ed ha regolato prima  la Riviera dei Fiori Imperia per 64-25 poi il Dlf Spezia per 50-38, gli spezzini superando per 60-35 i ponentini hanno conquistato la seconda piazza. Nicolò Zavaglio del Pool è stato premiato come Mvp.
Dalla seconda settimana di Ottobre le sei squadre partecipanti al torneo si ritroveranno nei rispettivi campionati ed inizieranno la battaglia per raggiungere il titolo regionale ed il conseguente accesso alle fasi interzonali dove lo scorso sia il Pool, giunto poi alle finali nazionali Under 17, sia l'Imperia che il Dlf Spezia han recitato un ruolo da protagoniste.




I tabellini del torneo Under 17:
Pool 2000 Loano - Riviera dei Fiori Imperia 64-25
Pool:
Iannace 2, Pichi 14, Zanini 4, Cerutti 7, Brunetto 3, Ravera 1, Zavaglio 13, Cavallaro 6, Cacace n.E., Nicoletti 10, Mastrosimini 2 All. Prati Ass. All. Costa
Imperia:
Fossati 5, Ferrari, Spinelli, Vignola 3, Calvi, Cerisara, Winkelhuijtzen 7, Mancuso, Moraglia 3, Poggi, Rigardo 2, Burlando 5 All. Risso Ass. All. Graziani

Riviera dei Fiori Imperia - Dlf Spezia 35-60
Imperia:

Fossati 10, Fumagalli 2, Spinelli 6, Vignola 4, Calvi 4, Cerisara 4, Winkelhuijtzen, Mancuso, Moraglia, Poggi 2, Rigardo , Burlando  All. Risso Ass. All. Graziani
Dlf Spezia:
Giuliano 4, Ramirez 2, De Bernardi 2, D'Imporzano, Madiotto 9, Rege Cambrin 8, Steffanini 11, Lambruschi 5, Benitez 13, Cantos 4 All. Sandel
Pool Loano-Dlf Spezia 50-38

Pool:
Iannace , Pichi 8, Zanini 2, Cerutti 7, Brunetto, Ravera , Zavaglio 10, Cavallaro 4, Cacace n.E., Nicoletti 12, Mastrosimini 9 All. Prati Ass. All. Costa

Dlf Spezia:Giuliano 2, Ramirez 1, De Bernardi 5, D'Imporzano, Madiotto 2, Rege Cambrin 2, Steffanini 6, Lambruschi , Benitez 15, Cantos 4 All. Sandel 


Alberto Cacace riceve premio quale capitano del Pool Under 17











E' del Pool il primo derby della stagione in Coppa Liguria!

Coppa Liguria 2° giornata
Azimut Pool Loano - Pallacanestro Vado 64 - 60
Pool Loano:
Villa 2, Prato 17, Cavallaro n.e., laganà 7, Cerutti 6, Giulini 12, Ciccione, Manuelli n.e., Zavaglio 2, Ferrari 8, Pichi 8 All.Costagliola Ass. all. Prati-Guarnieri
Pall. Vado:
La Rocca 3, Marchetti 19, Paccini, De Leo n.e., Arnò n.e., Missoni 2,  Benzo 16, Vigliola 3, Prandi 16 Al.. Bartolozzi Ass. All. Amadori
Arbitri: Catarsi-Vicari Parziali 13-18; 10-14; 18-11; 12-10; 11-7

Vittoria anche nella seconda in Coppa Liguria per il Pool che supera tra le mura amiche e davanti ad un buon pubblico i cugini della Pallacanestro Vado, società con la quale da un paio di anni è in corso un rapporto di collaborazione tecnica.
Già orfani di Bussone e Cacace lo staff tecnico bianconero deve rinunciare in via precauzionale anche a Manuelli cosi la partita diventa un'ottima occasione per ringiovanire ulteriormente il roster loanese in campo, dall'altra parte invece a rinforzare la neopromossa compagine del Presidente Dagliano presenti due protagonisti del basket ligure: Mattia Marchetti e Carlo Prandi.
La partenza non è delle migliori per i bianconeri, i loanesi patiscono a rimbalzo offensivo la forza dei vadesi cosi come il gioco in post basso di Marchetti& Prandi ed in attacco non riescono cosi ad alimentare il gioco in velocità ammirato nella precedente gara contro Ovada. Il primo parziale si chiude sul 18-13 per gli ospiti. Nel secondo tempino non cambia l'inerzia della gara, vadesi in controllo grazie alla buona gestione della palla di Benzo e bianconeri protesi a sparacchiare dalla lunga distanza con scarso esito. Il solo Giulini con tanto coraggio si butta dentro in penetrazione e con 8 punti nel quarto tiene a galla i suoi, si va all'intervallo sul 23-32.
Al rientro degli spogliatoi cambia la musica, i bianconeri si dimostrano subito più pronti ed aggressivi in difesa, Ferrari si sveglia dal letargo del primo tempo e con due bombe in transizione avvicina i suoi. Dopo poco lo imitano Prato e Laganà ed il Pool in un baleno prima raggiunge poi sorpassa gli ospiti sul 39-38 con un parziale micidiale di di 16-6. Problemi di falli e scarso apporto dalle rotazioni limitano il break bianconero cosi Vado resiste all'urto e chiude il terzo quarto sul 43-41. Si prosegue nel quarto parziale in condizione di assoluta parità con tensione agonistica degna di una partita di campionato, nel finale di gara i locali mettono naso avanti e sembran poter chiudere l'incontro ma l'esperienza di Marchetti e Prandi si fa sentire, i due conquistano rimbalzi offensivi e falli e riescono ad impattare la gara. Il tiro da tre di Pichi sulla sirena non va a segno e si va al supplementare. Laganà firma il 4-0 in avvio  ed il Pool vola sul 57-53 poi coach Costagliola protesta per un presunto sfondamento ai danni di Cerutti non fischiato davanti alla panchina e l'arbitro Catarsi decide con tecnico ed espulsione in sequenza di fargli terminare la gara. Vado ne approfitta e con Benzo prima rientra in partita poi si porta in vantaggio sul 60-57. Giulini accorcia sul 59-60 con un gancio sinistro in penetrazione poi sul ribaltamento di fronte Ciccione e Prandi si agganciano a rimbalzo, il pivot ospite viene sanzionato con fallo poi con successivo tecnico ed espulsione per proteste dal solito Catarsi. Pichi ne approfitta a metà, su sei liberi ne segna tre porta i suoi sul 62-60. La lotteria finale premia comunque il Pool perchè da un aparte Marchetti sbaglia mentre dall'altra un'ottimo Prato, autore di 17 punti, segna e fissa il punteggio sul 64-60 definitivo.
Il Pool conquista quindi la seconda vittoria in Coppa Liguria ed ipoteca un posto per le final four del 3-4 Gennaio, basterà una vittoria nei prossimi due turni a sancire il matematico accesso alla kermesse regionale di inizio anno. I prossimi due impegni saranno contro la Granarolo Genova, mercoledi ore 20.00 al PalaCrocera, e contro il Cogoleto dell'ex Ciarlo, venerdi ore 20.30 nuovamente al Palazzetto di via Matteotti.

venerdì 14 settembre 2012

XXIIII edizione del Trofeo Delle Palme: il Programma.

Si rinnova sempre di più la tradizione del basket a Loano e come di consuetudine in Settembre tocca al Trofeo delle Palme, giunto alla XXIIII edizione, aprire praticamente la stagione cestistica.
Confermato il target giovanile, gli organizzatori hanno pensato ad un nuovo format per l'occasione. Il Trofeo che si svolgerà in due giorni sarà riservato alle categorie Under 15 ed Under 17 ed acquisterà la forma del triangolare da svolgersi in un pomeriggio interno per un totale di 3 partite  da 3 tempi di 10 minuti ciascuna.
Questo il programma con l'elenco delle squadre invitate:

Sabato 15 Settembre - Torneo Under 15:
ore 16.00 Pallacanestro Vado - Pallacanestro Imperia
ore 17.10 Pallacanestro Imperia - Pgs Canaletto
0re 18.20 Pgs Canaletto - Pallacanestro Vado

Domenica 16 Settembre
ore 16.00 Pallacanestro Imperia- Basket Pool Loano
ore 17.10 Dlf Spezia - Imperia
ore 18.20 Dlf Spezia - Basket Pool Loano.

A corollario della prima giornata del Trofeo delle Palme è prevista alle ore 20.45 la seconda giornata di coppa Liguria con il Pool 2000 Loano opposto ai cugini della Pallacanestro Vado.

Il Pool bagna l'esordio in coppa con una vittoria.

Coppa Liguria - 1° Giornata

Azimut Pool Loano-Piscine Geirino Ovada 92-71
Pool Loano:
Villa 14, Prato 12, Cavallaro n.e., Cerutti 15, Giulini 9, Ciccione 4, Manuelli 18, Zavaglio 2, Ferrari 5, Pichi 13 All. Costagliola Ass. All. Prati-Guarnieri
Ovada:
Mozzi 10, Camisasa 5, Aime 6, Grazzi 13, Talpo 8, Foglino, Rossi 8, Ferrari, Marangon 15, Maldino 4 All. Brignoli
Arbitri: Medda-Nuara Parziali: 29-17; 22-12; 15-28; 26-14

Inizia con una vittoria nell'esordio in coppa Liguria  il nuovo corso del Pool. La squadra bianconera, pur priva di capitan Bussone ed Alberto Cacace, ha superato senza troppe difficoltà il Red Basket Ovada sceso in Riviera in evidente ritardo di preparazione. I loanesi si presentano all'avvio con uno starting five totalmente rinnovato con Manuelli, Prato, Cerutti, Ferrari e Villa per un'età media di 17 anni mentre tra gli ospiti sono presenti a referto alcuni volti noti del basket ligure tra cui il play Rossi, il tiratore Grazzi e la coppia di pivot Marangon-Mozzi. L'inizio gara è di marca bianconera, i loanesi si dimostrano subito vogliosi di giocare e di scaricare le tossine di 10 giorni intensi di preparazione, Manuelli apre le danze con il primo canestro della stagione in preparazione, lo seguono Ferrari ed Un Villa molto ispirato che con due bombe e 10 punti nel primo quarto trascina i propri sul 29-17 di fine primo quarto. La musica non cambia nel secondo parziale, la difesa loanese riesce ad esser più incisiva e cosi i ragazzi di coach Costagliola riescono a distendersi in transizione. I lunghi loanesi si danno il campo, Pichi esce caldo dalla panchina e trascina i suoi con due bombe ad un nuovo strappo. I piemontesi si aggrappano alla mole dei loro totem Mozzi e Marangon sotto le plance ma i due lunghi ospiti sono ben contenuti dall'esordiente Ciccione. Un layup di Prato a fil di sirena chiude il conto del primo tempo sul 51-29..Ad inizio terzo quarto i loanesi subiscono la reazione ospite, coach Brignoli scuote i suoi all'intervallo e la squadra ovadese lentamente si accende. I bianconeri patiscono il cambio di ritmo ospite, iniziano ad esser latenti in difesa ed a forzare soluzioni in attacco. Tre triple consecutive di Grazzi ed Aime nel finale di quarto avvicinano gli ospiti sino al -7 (64-57) ma è un breve spavento. Nell'ultimo parziale il secondo giro in campo di Cerutti si dimostra vitale per i suoi, la guardia sanremese classe 86' difende, recupera palloni e taglia a fettine la difesa ospite con penetrazioni. I suoi 15 punti sono decisivi per respingere il rientro degli avversari e fissare il punteggio sul 92-71 finale.
I bianconeri proseguiranno nel pomeriggio la preparazione, domani mattina invece seduta mattutina di allenamento prima della seconda gara di Coppa contro i cugini della Pallacanestro Vado che si disputerà sempre al Palazzetto dello Sport di via Matteotti alle ore 20.45 a corollario della XXIIII edizione del Trofeo delle Palme che vedraà coinvolte le categoria under 15 ed under 17.

giovedì 6 settembre 2012

Pool al lavoro, esordio stagionale il 13 settembre al Palazzetto in coppa Liguria contro Ovada.

E' iniziata ufficialmente la nuova stagione agonistica in casa Pool.
Dopo il discorso di apertura del Presidente Dellacasa la truppa bianconera ha iniziato ad esser torchiata, come consuetudine di stagione, dal preparatore Guarnieri ed ha assaggiato  primi momenti di basket agli ordini del duo Costagliola-Prati. Per tutta la settimana attuale e la prossima sono previsti doppi turni di allenamento giornaliero mentre questo sarà l' ultimo weekend libero a disposizione di Bussone&c. Visto che già dalla prossima settimana inizieranno gli impegni ufficiali per il gruppo che parteciperà ai campionati Under 19 e Serie C regionale.
E' stato diramato infatti il calendario ufficiale di Coppa Liguria con i loanesi che esordiranno tra le mura amiche il 13 Settembre contro Ovada  per poi replicare sempre al Palazzetto sabato 15 Settembre contro la Pallacanestro Vado. A completare il girone che qualificherà due semifinaliste per la Final Four del 3-4 Gennaio la squadra genovese del Granarolo e il Cogoleto Basket dell' ex capitano Gregorio Ciarlo.
Questo il calendario del girone:
Giovedì 13 Settembre Pool Loano - Piscine Geirino Ovada ore 20.45
Sabato. 15 Settembre. Pool Loano - Pallacanestro Vado ore 20.45
Mercoledì  19 settebre Granarolo Genova - Pool Loano ore 20.00
Sabato 22 Settembre  ore 18.00 Cogoleto basket - Pool Loano
L' esordio per i ragazzi di coach Costagliola nel campionato di serie C invece e' previsto per il 29 Settembre in quel di Sestri Ponente mentre l'avventura nel campionato Under 19 inizierà ' Lunedì 9 Ottobre.


lunedì 3 settembre 2012

Roster Divisione Nazionale Giovanile U19 2012-13


    Roster Under 19 Nazionale:
N.4 Jacopo Villa             1995 ala-pivot 200cm
N.5 Andrea Prato            1995 play-guardia 188cm
N.7 Gionatha Lagana'     1995 play 182cm
N.9Alex Cerutti.            1996 guardia 185cm
N.10 Daniele Giulini.     1995 guardia 185 cm
N.11 Stefano Ciccione     1994 pivot.  196cm
N.12 Daniele Manuelli    1994 play-guardia 192cm
N.13 Nicolo Zavaglio     1996 play  188 cm
N.14 Alessandro Ferrari. 1994  ala.  195cm
N.15 Alberto Cacace.     1996 guardia-ala 196cm
N.16 Lorenzo Nicoletti  1996 ala 188cm
N.18 Tommaso Pichi     1996 ala-pivot 200cm
N.19 Lorenzo Torrini.   1995 ala.190cm
Staff Tecnico:
Allenatore : Massimo Costagliola di Fiore
Assistente Allenatore: Marco Prati
Preparatore Atletico: Piero Guarnieri
Fisioterapista : Michele Pulino
Dirigente Accompagnatore:Dino Rossi- Paride Squarotti

Roster Serie C Liguria 2012-13

 
Roster:

N.4 Jacopo Villa             1995 ala-pivot 200cm
N.5 Andrea Prato            1995 play-guardia 188cm
N.7 Gionatha Lagana'     1995 play 182cm
N.8 Alex Cerutti.            1996 guardia 185cm
N.9 Paolo Bussone.        1992 guardia-ala 192cm
N.10 Daniele Giulini.     1995 guardia 185 cm
N.11 Stefano Ciccione     1994 pivot.  196cm
N.12 Daniele Manuelli    1994 play-guardia 192cm
N.13 Tommaso Pichi.      1996 ala-pivot.  200 cm
N.14 Alessandro Ferrari. 1994  ala.  195cm
N.15 Alberto Cacace.     1996 guardia-ala 196cm
N.16 Lorenzo Nicoletti  1996 ala 188cm
N.18 Nicolo' Zavaglio.   1996 play 188cm
Staff Tecnico:
Allenatore : Massimo Costagliola di Fiore
Assistente Allenatore: Marco Prati
Preparatore Atletico: Piero Guarnieri
Fisioterapista : Michele Pulino
Dirigente Accompagnatore:Dino Rossi- Paride Squarotti
Presidente: Stefano Dellacasa



Roster Under 17 Regionale 2012-2013


N.5 Tommaso Pichi         1996 ala-pivot 200cm
N.8 Simone Zanini          1996 guardia 186cm
N.9Alex Cerutti.              1996 guardia 185cm
N.10 Luca Brunetto         1996 guardia 185cm
N.11 Matteo Ravera         1997 play   175cm
N.13 Nicolo Zavaglio       1996 play  188 cm
N.14 Gianluca Cavallaro  1996 guardia 186cm
N.15 Alberto Cacace.       1996 guardia-ala 196cm
N.16 Lorenzo Nicoletti     1996 ala 188cm
N.18 Tommaso Pichi        1996 ala-pivot 200cm
N.20 Giovanni Iannace     1997 ala-pivot 194cm
N.24 Edoardo Valsetti       1997  ala 190 cm
N.22 Nicolò Mastrosimini 1996 guardia 182cm
Staff Tecnico:
Allenatore: Marco Prati
Ass. Allenatore Marco Costa
Preparatore Atletico: Piero Guarnieri
Fisioterapista: Michele Pulino
Dirigenti Accompagnatori: Dino Rossi-Paride Squarotti