venerdì 20 dicembre 2013

Staffetta a Roma in azzurro e potrebbe non essere finita. Il commento di Daniele sul raduno Under 18.

Virtuale passaggio di testimone tra Manuelli e Cacace con il primo che Mercoledìha terminato il raduno della nazionale Under 20 ed il secondo che ieri ha iniziato quello dell'Under 18 e si resta in attesa del possibile terzo staffettista per l'inserimento di Tommaso Pichi nelle riserve del secondo raduno Under 18 che si terrà sempre a Roma tra Natale e Capodanno. Si tratta di una ulteriore soddisfazione per la passione, le risorse e l'energia che il presidente Dellacasa dedica alla società loanese e per il lavoro fatto dall'intero staff passato e presente con tutti i ragazzi. In attesa dei prossimi sviluppi sentiamo Daniele Manuelli dopo il raduno Under 18.
"Allora Daniele finalmente è arrivata la convocazione in azzurro che da qualche anno si cercava di raggiungere. Di ritorno da Roma quali sono le tue impressioni ? "
"Mi sono trovato molto bene con tutti e abbiamo lavorato tanto. Pensavo ci avrebbero massacrato con allenamenti duri mentre abbiamo fatto invece tante situazioni di gioco affinchè potessero valutarci. Mancavano quelli che hanno già fatto parte dell'Under 18 dello scorso anno sottoleva ma ovviamente il livello era impegnativo ma comunque sono soddisfatto di come è andata"
"Che cosa ti ha colpito particolarmente individualmente e relativamente a organizzazione/staff/compagni?"
"Coach Sacripanti non ha condotto in prima persona gli allenamenti sia per poterci valutare sia perchè è dovuto rientrare a Cantù dopo il primo giorno per preparare la partita di EuroCup e quindi ci ha guidato coach Corbani che mi ha colpito molto sia per la sua preparazione che per il modo di porsi."
"Raccontaci della prima parte della tua stagione a Mortara:"
"Sta andando molto bene anche se ci sono alcune partite in cui gioco molto e altre che gioco meno ma gioco due categorie sopra lo scorso anno e devo migliorare ancora tanto. Mi alterno nel ruolo di guardia e play ed in allenamento il dover a tratti marcare Grugnetti che è piccolissimo ma bravissimo mi costringe a migliorare l'aspetto difensivo. Per il resto mi trovo bene con tutti."
"Ora un domanda sul Pool, che effetto ti fà vederlo in testa al girone A della DNG ?"
"Me lo aspettavo e quando all'inizio eravate 1-3 con la sconfitta di Arona ero un pò stupito ma ora con 7 vittorie consecutive avete rimesso le cose a posto. Penso che si possa arrivare nelle prime tre."
"Vuoi dire qualcosa ai tuoi compagni di Loano ?"
"Mi mancano tanto. Dopo tre anni a Loano è stato difficile cambiare. Spero di trovare l'occasione di venire a salutarli di persona in una partita di DNG."


Nelle foto Daniele al raduno Under 18




Nessun commento:

Posta un commento